"...io sul palcoscenico sto bene..."

L'Associazione PETRA – teatro stabile di solidarietà – nasce il 7 febbraio 2010 a Domodossola, in ricordo di Petra Balzanelli, una ragazzina di 14 anni con tanta voglia di vivere, conoscere e girare il mondo, con una grande passione: il teatro.

L’Associazione, formata da un gruppo di volontari che credono nella funzione terapeutica del teatro e della recitazione, opera nel settore del volontariato sociale e si prefigge come scopo di promuovere la solidarietà sociale, l’aggregazione giovanile, la formazione, la didattica e l’intrattenimento culturale.

Per raggiungere questo obiettivo intende sviluppare la realizzazione di progetti teatrali con i ragazzi; la promozione delle relazioni interpersonali ed il confronto con il disagio, l’handicap, la malattia e la diversità in genere; la creazione sul territorio di una rete sinergica tra tutti gli operatori locali al fine di promuovere il teatro e le attività culturali; la promozione dell’educazione teatrale tra i ragazzi ed i giovani, in un’ottica di prevenzione ed integrazione.